top of page

Dialoghi per la Città 2023

Ritorna anche quest’anno un’occasione di incontro aperto e plurale in cui dialogare insieme sulla trasformazione rigenerativa degli spazi cittadini di Venezia!

Dialoghi per la città

Rigenerazione urbana e co-progettazione degli spazi pubblici, progetti concreti e iniziative locali sono i temi che approfondiremo insieme. 

Venerdì 24 Novembre - Ore 18:00
Sala Forcellini - Laboratorio UnisVe 

Sestiere Dorsoduro 3077 (Ponte dei Pugni) Venezia
 

Cittadini, associazioni, professionisti, giovani e studenti potranno confrontarsi sul futuro della città e ragionare su iniziative virtuose volte alla valorizzazione del territorio e alla coesione della comunità locale.
L'evento sarà scandito da brevi presentazioni per stimolare le domande e dibattito, offrendo a tutti la possibilità di partecipare attivamente e esprimere le proprie idee.

TEMI:


Sant’Erasmo

  • La porta di Sant’Erasmo - Progetto di A/more Venice


Sant’Elena

  • Area Ex Cantieri ACTV Iniziative condivise dei cittadini per la trasformazione di un’area importante della cittàComitato per Sant’Elena e Presentazione di una Tesi di Laurea sull’area

  • Sant'Elena Bosco dello Sport - Iniziativa culturale e civica promossa dal Padiglione austriaco della Biennale di Architettura 2023

  • Associazione Sant'Elena calcetto

San Basilio

  • Co-creiamo San Basilio! - Iniziativa di co-progettazione in uno spazio pubblico della città, Venice Urban Lab


 

Ore 20:00 Aperitivo & Networking 

Non perderti il prossimo appuntamento dell’iniziativa “Dialoghi per la città” in cui anche il tuo contributo sarà fondamentale per co-creare una visione e prospettiva futura per la nostra città!

Ti aspettiamo Venerdì 24 Novembre, presso il Laboratorio UnisVe, uno spazio produttivo di eccellenza nel campo del restauro che si apre alla città per ospitare dibattiti e momenti di incontro civico come in questa occasione.

Assicurati di iscriverti su Eventbrite per confermare la tua partecipazione, i posti sono limitati! (Link sulla storia)

bottom of page